logoType

Wo Journalismus beginnt

Où là commence
le journalisme

Dove il giornalismo inizia

Cultura

Corsi online e gratuiti del MoMA di New York

Foto: Alex Palmer via Unsplash

Appartieni alla categoria di persone che vuole far fruttare questo periodo di quarantena per imparare qualcosa di nuovo?

Tink.ch ti propone un’immersione nel mondo dell’arte per andare alla scoperta del mondo con nuovi occhi. Il tutto grazie ai corsi online del MoMA di New York: un’occasione unica per entrare in contatto con grandi artisti e designer e avvicinarti alle collezioni di uno dei più importanti musei al mondo.  

Di seguito alcuni dei corsi proposti ma l’elenco completo puoi trovarlo qui.

What Is Contemporary Art?

Cos’è l’arte contemporanea? In questo corso, esplorerai questa domanda attraverso oltre 70 opere d’arte realizzate tra il 1980 e oggi, con particolare attenzione all’arte realizzata negli ultimi dieci anni. Non solo svilupperai una comprensione più profonda delle pratiche degli artisti oggi, ma esplorerai anche alcuni dei loro innumerevoli approcci a questioni urgenti e domande del nostro tempo. Seguendo questo corso, acquisirai fiducia nel guardare l’arte contemporanea ovunque tu la incontri e a fare collegamenti con la tua vita o pratica creativa.

Modern Art & Ideas

Utilizzando le opere della vasta collezione del MoMA come punto di partenza, questo corso incoraggia gli studenti a comprendere, apprezzare e utilizzare l’arte moderna e contemporanea attraverso quattro temi: Luoghi e spazi, Arte e idee, Trasformare oggetti quotidiani e Arte e società.

Seeing Through Photographs 

Che cos’è una fotografia e come è stata utilizzata la fotografia nel corso della storia? Vedere attraverso le fotografie esplora questo affascinante argomento attraverso opere nella collezione del MoMA e conversazioni ad ampio raggio con artisti e curatori che rivelano i molti diversi fattori che influenzano la realizzazione di una fotografia.

Fashion as Design

“Fashion as Design” si concentra su una selezione di oltre 70 capi e accessori ed esplora i loro profondi impatti – sociali, culturali, economici e ambientali – sul mondo. In questo corso, ascolterai una serie di designer, produttori e storici e guarderai da vicino ciò che indossiamo, perché lo indossiamo, come è fatto e cosa significa.

In the Studio: Postwar Abstract Painting

Vuoi sapere come alcuni degli artisti più famosi del XX secolo hanno realizzato dipinti astratti? Questo corso offre un’analisi approfondita e pratica dei materiali, delle tecniche e degli approcci di sette artisti della New York School, tra cui Willem de Kooning, Yayoi Kusama, Agnes Martin, Barnett Newman, Jackson Pollock, Ad Reinhardt e Mark Rothko .

Quota

Link è stato copiato!

Mostra commenti