23.12.2017

Lugano in festa

Un giro per la città di Lugano pochi giorni prima di Natale, dove troviamo tante bancarelle piene di bontà locali (date un'occhiata ai panettoni nostrani!) e tanti altri oggetti decorativi perfetti per addobbare la casa.
Immagine: Miranda Prosperi

Tink.ch/it ha il piacere di augurarvi un meraviglioso e felice Natale, condividendo con voi degli scorci di Lugano proprio prima di Natale.

Come da tradizione, anche quest’anno in Piazza Riforma, proprio davanti al Municipio, è stato addobbato un grande albero di Natale che farà compagnia a cittadini e  turisti fino al 7 gennaio. Per i curiosi, l’abete è alto ben 16 metri.

I mercatini di Natale invece sono una ricorrenza che deriva dalla Germania e l’Alsazia. Infatti questa tradizione risale a quando non era possibile fare spese nei grandi magazzini e supermercati, ma era necessario aspettare qualche evento, fiera o festa che portasse i mercatini nelle piazze.

Le storie riguardanti le renne di Babbo Natale nominano 8 renne più una nona che sarebbe la famosa Rudolf. Ma la gran parte dei racconti natalizi più attuali, sono ispirati al poema del 1823 di Clement Clark Moore A Visit from St. Nicholas. 

E per fare una piccola pausa, non c’è nulla di meglio di un panettone nostrano e un bicchiere di vin brûlé.