14.08.2015

Un weekend a Londra?

Una città  grande e complessa; una città  difficile da visitare in pochi giorni senza avere un'idea chiara di quello che si desidera vedere.
Uno squarcio della vita londinese.
Immagine: cfr. Carlos ZGZ in flickr.com

Caro Lettore,

un reporter della tua redazione di tink.ch Ticino ha fatto un fine settimana a Londra e ha stilato cinque motivi per cui vale la pena visitare Londra.

 

1. È Immensa

Da Camden a Soho, da Kensington a Notting Hill, tutti i diversi quartieri hanno delle loro caratteristiche personali che si riflettono sulla gente, ma tutti hanno come filo conduttore lenergetica vita di Big Smoke– uno dei tanti soprannomi di questa capitale.

 

2. Tantissime Attrazioni

In un solo weekend potrete passare dallincontrare le vostre celebrità  preferite da Madame Tussauds, a scoprire i tesori più eclettici al mondo al British Museum, o ancora godervi la vista sulla città  dallalto sul famosissimo London eye, oppure osservare dal vivo i resti dei più famosi dinosauri nel Natural History Museum.

 

3. Cibo

La cucina inglese non é rinomata come quella italiana o quella francese, ma resterete comunque piacevolmente sorpresi dalle complete colazioni allinglese o dallarrosto della domenica o ancora dal fish and chips, amatissimo da grandi e piccoli: basterà  entrare in un tradizionale pub con cucina per assaggiare queste prelibatezze inglesi.

Chi invece ama il cibo esotico non dovrà  faticare molto: di ristoranti indiani, giapponesi, o cinesi ne troverà  a bizzeffe.

 

4. Il verde

Nonostante sia una città  così frenetica non bisogna fare chilometri, o ore di macchina per trovare uno spazio verde dove rilassarsi, soprattutto nei mesi estivi, allombra di un qualche albero. Difatti ci sono ben otto bellissimi parchi, fra cui St. James Park, Hyde Park e Richmond Park, e molti, come la città  stessa, sono ricchi si cose inaspettate, come lo zoo, teatri allaperto o piscine.

 

5. Shopping

Moltissime donne scelgono Londra come meta per i loro weekend di evasione, perché oltre a una varietà  di bellezze culturali, viene considerata una delle capitali europee dello shopping.

Chiamare semplicemente shopping quello che si può fare a Londra può sembrare riduttivo: in questa città  c‘é limbarazzo della scelta. Si può passare dai grandi magazzini famosi come Harrods o Westfield Stratford – che é il più grane centro commerciale dEuropa -, ai vari negozi su Oxford Street, fino a finire sulle bancarelle dei mercati di Londra, che sono i più indicati per trovare regali unici e originali.

 

Siamo riusciti a stuzzicare la tua curiosità ? Speriamo di sì!