Les chansons sont des objets

Nathan Baumann a sorti vendredi dernier son EP Avant l'Hiver. À cette occasion, nous avons rencontré ce musicien aux multiples facettes.

Dietro una melodia c’è sempre un messaggio

Ieri vi abbiamo presentato i Sun Over Waves e la nascita del nuovo progetto Wise Monkeys Lab. In quell'occasione, abbiamo discusso con Jamike anche del processo creativo che conduce alla creazione delle sue canzoni e del significato di alcuni dei suoi testi.

“Le scimmie sagge pronte a invadere il Ticino”

Quest'estate abbiamo avuto l'occasione di scambiare due parole con Michelangelo Cavadini, cantante del gruppo Sun Over Waves, oggi dissolto per lasciare spazio a un nuovo progetto musicale: i Wise Monkeys Lab.

Takeover di Andreas Fischbach

Tink.ch ogni mese offre la possibilità a giovani ticinesi di mostrare le proprie illustrazioni, immagini, fotografie e/o opere attraverso un takeover.

Tassare le multinazionali: una sfida globale

La globalizzazione ha risolto vecchi problemi e ne ha creati di nuovi. Oggi si pone il dilemma di come far pagare a multinazionali esageratamente ricche e potenti dei contributi equi per finanziare gli stati sociali. Ma nessun paese può farcela da solo.

Food waste: 1/3 del cibo è buttato

Lo spreco alimentare (Food Waste) è una problematica che, alle nostre latitudini, si caratterizza nell'abbondanza, in un'epoca in cui ancora quasi un miliardo di persone soffre la fame. Non solo, è anche uno sperpero di manodopera, acqua, energia e terra.

Ex Macello: intervista al vicesindaco Bertini

Quale futuro per l'ex Macello e il centro autogestito? Bertini presenta la visione del Municipio, i Molinari rifiutano di rispondere.

Takeover di Egon Klett

Tink.ch ogni mese offre la possibilità a giovani ticinesi di mostrare le proprie illustrazioni, immagini, fotografie e/o opere attraverso un takeover.

Gesellschaft

Eine Wäscheklammer im Park

Le zéro déchet, c’est possible ?

Les déchets urbains correspondent aux déchets recyclables et non recyclables produits par les ménages. Un Suisse produit presque deux kilos de déchets par jour. Comment s'y prendre pour réduire ses déchets et ainsi passer le relais aux générations futures ?

Il Gar e il randagismo felino in Ticino

L´intervista con Anna, attivista del gruppo GAR in Ticino, ci illumina su una problematica poco discussa e talvolta lasciata nel dimenticatoio: il randagismo esiste anche in Svizzera, in particolare in Ticino, e laddove mancano volontari non mancano invece problemi, difficoltà e sacrifici.